Miguel Onorato




Costantino Manes è Professore Associato di Idraulica presso il Politecnico di Torino. I suoi interessi di ricerca coinvolgono lo studio della fluidodinamica di base e applicata in ambiti come la turbolenza di parete, l'interazione onde turbolenza, l'interazione pesce-turbolenza, lo scalzamento al piede ecc. Il suo approccio alla ricerca è di natura prettamente sperimentale, con particolare enfasi in attività di laboratorio.
Carlo Camporeale è uno scienziato con esperienza in meccanica dei fluidi, morfodinamica, processi stocastici e formazione di pattern in geofisica e in meccanica dei fluidi biologici. Possiede una laurea in Ingegneria Ambientale, una laurea in Fisica dei Sistemi Complessi e un dottorato di ricerca in Ingegneria Idraulica. Attualmente è professore associato di Meccanica dei Fluidi presso il Politecnico di Torino ed è autore di più di 90 articoli, tra cui 70 articoli pubblicati su riviste internazionali con peer review e indicizzate ISI.
Paolo Pezzutto. Dottorato in Scienze dell'Ingegneria Civile e Ambientale. Dal 2013 al 2020 ha lavorato come ricercatore presso l'Istituto di Scienze Marine del CNR. Attualmente a contratto presso l'Università degli Studi di Torino. Si occupa di idrodinamica del mare, modelli fisici dell'ingegneria costiera e previsione del moto ondoso.
Matteo Lorenzo
Matteo Lorenzo è dottorando in fisica presso l'Università di Torino. Nel 2019 si è laureato in Fisica presso la medesima Università, con una tesi di laurea magistrale riguardante il cambiamento climatico sulle Alpi occidentali. I suoi interessi di ricerca sono attualmente incentrati sulla dinamica delle onde di gravità di superficie e sulla turbolenza d'onda.